Vai al contenuto
Le feste di Mirtillo logo ufficiale

Come realizzare il matrimonio perfetto…

Bentornati cari lettrici e lettori!

In tutta sincerità non vedevo l’ora di scrivere l’articolo di oggi poiché tocca un punto che mi sta particolarmente a cuore: l’abito.

Più il fatidico giorno si avvicina più crescono le ansie e le responsabilità; le scelte da  fare diventano sempre più importanti. Ma non preoccupatevi! Il nostro blog oltre a fornirvi consigli utili per le nozze, vuole essere anche un punto di appoggio e di sostegno morale.

Immaginateci come dei “cyber wedding planner” che vi vorrebbero accompagnare lungo le tappe del vostro viaggio verso l’altare.

Oggi vedremo cosa fare…

…6 mesi prima:

·         Ordinare le partecipazioni: sono sicuramente il biglietto da visita del vostro matrimonio.  Con esse si definirà il filo conduttore del grande evento. E’ fondamentale quindi scegliere gli elementi che rappresentino in tutto per tutto voi e il vostro matrimonio. Dalla carta al carattere, dal colore alla forma, la partecipazione deve assolutamente tener conto dello stile del vostro wedding day. Ad esempio, per un matrimonio chic si utilizzerà una classica partecipazione a libro su carta di Amalfi, un corsivo inglese come font ed una formula formale per annunciare il matrimonio.

Questi accorgimenti sono molto importanti, soprattutto per gli ospiti che riceveranno la partecipazione. Gli invitati capiranno così lo stile dell’evento e sceglieranno con facilità l’outfit adeguato. Nessuno vorrebbe sentirsi fuori luogo!

 

·         Cominciare a cercare l’abito da sposa: siamo arrivati ad una delle tappe più delicate ed emozionanti del nostro viaggio; è il momento di dare le attenzioni giuste alla protagonista!

Il ”wedding dress” non è solo un vestito: esso racchiude aspettative e grandi emozioni ed è forse la scelta più importante per una donna.  Sicuramente vi siete immaginate più volte nelle vesti di sposa e vi siete già fatte un’idea su come desiderate il vostro abito. Partendo da questo sogno, per scegliere il famigerato “abito giusto”, è molto importante fidarsi ed affidarsi ai fashion assistants dell’ atelier: sapranno indirizzarvi verso la strada giusta. 

Portate con voi chi davvero può aiutarvi. Se siete già indecise di natura forse non è la scelta più accorta farvi accompagnare da qualcuno che non farebbero altro che confondervi! Circondatevi di persone di fiducia e soprattutto oneste! 

Mentre provate l’abito è consigliato non rimanere immobili: il giorno delle nozze dovrete ballare, saltare, girare tra i tavoli; è importante che il vestito, oltre ad essere splendido, sia comodo.

E’ quindi fondamentale che vi sentiate completamente a  vostro agio, che  l’abito valorizzi la vostra fisicità e sia consono allo stile della cerimonia.

State tranquille future sposine, capirete subito quale sarà l’abito giusto: il viso si illuminerà e non smetterete di sorridere! Dopo averlo indossato, vi accorgerete che nessun altro potrà reggere il confronto. Sarà come quando vi siete innamorate del vostro futuro marito: non ve lo toglierete più dalla testa!

Ultimo consiglio da professioniste: non abbiate fretta e soprattutto non accontentatevi!

 

·         Programmare il viaggio di nozze: finalmente un momento divertente e spensierato dei preparativi! Sono sicura che non sarà difficile per voi immaginare il vostro viaggio di nozze. Con lo stress che state accumulando per i preparativi non vedrete l’ora di essere felicemente sposati, su una spiaggia tropicale e con un mojito in mano!

Anche per il viaggio di nozze vi consigliamo vivamente di affidarvi a dei professionisti che programmeranno insieme a voi il viaggio perfetto. Ciò vi permetterà di godervi appieno l’ultima tappa del vostro “wedding trip” senza preoccupazioni burocratiche o stress nel seguire itinerari impossibili!

Anche oggi abbiamo finito! Abbiamo toccato tre punti molto emozionanti e divertenti che saranno però fondamentali per un “wedding day” da sogno. Quindi vi consigliamo di concentrarvi al meglio su questi aspetti e soprattutto di emozionarvi, di sognare e goderveli a pieno!

Alla prossima settimana!

Volete saperne di più sulle nostre partecipazioni? http://www.lefestedimirtillowedding.com/wedding-details/

Affidatevi a dei professionisti per la luna di miele: http://www.lefestedimirtillowedding.com/partners-services/

Condividi:

Ultimi articoli

Le feste di Mirtillo - Il Blog di Mirtillo - Marionette Pasquali Pop-Up

Marionette Pasquali Pop-Up

Il nostro labotorio creativo per le feste Pasquali!

Pasqua non è mai stata così animata, le nostre marionette Pop-up allieteranno le festività dei bimbi e non solo, anche agli adulti piace giocare con le marionette: vi insegniamo come crearle

Leggi tutto »

Categorie & Tags

Altri post che potrebbero interessarti

Le feste di Mirtillo - Il Blog di Mirtillo - Marionette Pasquali Pop-Up

Marionette Pasquali Pop-Up

Il nostro labotorio creativo per le feste Pasquali!

Pasqua non è mai stata così animata, le nostre marionette Pop-up allieteranno le festività dei bimbi e non solo, anche agli adulti piace giocare con le marionette: vi insegniamo come crearle

Leggi l'articolo completo »

Fissa un appuntamento

Inserisci i tuoi dati, ti ricontatteremo noi il prima possibile

Fontana di Cioccolata

Vuoi rendere ancora più scenografico e indimenticabile il tuo buffet dei dolci?

Scegli la nostra fontana di cioccolato!

Con i suoi 80 centimetri di altezza e una cascata a 5 piani di squisito cioccolato fuso incanterà i tuoi ospiti lasciando un dolcissimo ricordo.

Previous slide
Next slide
Selfie Station e Photobooth​

Un modo originale di intrattenere e coinvolgere i tuoi ospiti, in un gioco che potrai comporre come preferisci.
Allestiremo un tavolo dedicato alIa selfie station e al photobooth con palloncini, lavagnetta con l’#, pennarelli colorati e una cornice con le istruzioni.
I tuoi invitati avranno a disposizione un baule pieno di gadget tra cui scegliere: occhiali, cappelli, cerchietti, spade e tanto altro per poi scattare tante foto divertenti con la polaroid.
Potrai conservare le foto scattate con la macchina fotografica istantanea in un guest book personalizzato dove tutti potranno scrivere una dedica, oppure appenderle con colorate mollettine ad un espositore di legno. Chiedici più informazioni compilando il modulo qui sotto.

Confettata & Candy Bar

Il finale che non può mancare!

Potrai scegliere la formula classica della confettata, con un vasto assortimento di confetti, dove non potranno mancare la mandorla e il cioccolato, e poi i gusti alla frutta e alle creme. Se volete osare ci sono anche confetti al gusto Spritz, MojIto e Champagne. Per rendere il tavolo ancora più goloso potrai scegliere di aggiungere caramelle gommose, marshmallow, lecca-lecca e cioccolatini. Avrai così un Candy Bar. In entrambe le soluzioni il tavolo sarà allestito e decorato rispettando i colori dell’evento! Vasi, cucchiai e palette, sacchettini di organza porta confetti, cartellini con i gusti e decorazioni renderanno il tavolo non solo goloso da assaggiare ma anche bellissimo da vedere!

Fissa un appuntamento

Inserisci i tuoi dati, ti ricontatteremo noi il prima possibile

Apri la chat
1
💬 hai bisogno di aiuto?
Scan the code
Ciao 👋!
Come possiamo aiutarti oggi?