Vai al contenuto
Le feste di Mirtillo logo ufficiale

Come realizzare il matrimonio perfetto…

Il periodo natalizio è alle porte!! Questo mese le cose a cui pensare sono tante: albero, regali, cene con i colleghi, pranzo di Natale..  e tutto ciò potrebbe un po’ distrarvi dall’organizzazione del vostro matrimonio.

Ma guardiamo il lato positivo: è il periodo giusto per trovare l’ispirazione romantica! La magia del Natale potrebbe aiutarvi  nel proseguire l’organizzazione del vostro wedding day.

Quindi mettetevi comodi! Divano, copertina, sottofondo musicale: siete pronti per ascoltare i nostri consigli!

Oggi vedremo cosa fare…

…8 mesi prima:

  • Compilare la lista degli invitati: cominciamo ad entrare nel cuore dell’evento. Stilare la lista degli ospiti a cui mandare le partecipazioni non è un compito così semplice: sia lo sposo che la sposa dovranno metterci molto impegno!

Per iniziare vi consigliamo di stendere una “brutta copia” dove scrivete di getto tutti i nomi che vi vengono in mente. Per aiutarvi potrete seguire un ordine prioritario, quindi dalle persone più strette a quelle più lontane.

Una volta messi nero su bianco tutti i nomi passate alla “bella copia” dove vi renderete conto se la situazione vi è sfuggita di mano o meno. In caso affermativo procedete con una adeguata scrematura seguendo sempre l’ordine prioritario con cui avete iniziato.

E’ importante quindi stabilire un numero preciso di invitati in modo da essere coerenti con il budget prestabilito.

E’ il vostro matrimonio la domanda da farvi non è “chi devo invitare” ma bensì “chi vorrei al mio fianco durante il giorno più importante”?

  • Decidere i testimoni di nozze: altra scelta importantissima! Ci sono persone che hanno deciso i testimoni già prima di aver ricevuto la proposta, mentre altre tendono a rimandare il più possibile perché sono indecise oppure hanno paura di ferire i “non scelti”. In entrambi casi vi consigliamo di non farvi prendere né dalla fretta né dal panico! La prima si sa non è mai un’ottima consigliera, si rischia poi di fare false promesse o cambiare la decisione in corsa e questa non è proprio una scelta saggia. Ovviamente anche il panico non è sano compagno per una decisione così importante. Essere testimoni di nozze è un privilegio, un segno di grande affetto e ammirazione, è importante quindi fare questa scelta a mente lucida e a cuore aperto. Se le persone vi conoscono davvero e vogliono il vostro bene state tranquilli che nessuno si offenderà!
  • Prenotare alcune camere per gli ospiti che arriveranno da fuori città: per chi ha ospiti che arrivano da lontano, è necessario cominciare a mobilitarsi per trovar loro una sistemazione. Le agenzie di viaggio possono esservi molto d’aiuto e potrete studiare con loro la soluzione migliore per far sentire i vostri ospiti a “casa”.

Questi sono i consigli di oggi: avete un bel da fare non credete? Prendetevi il giusto tempo e siamo sicuri che farete le scelte migliori per il vostro wedding day.

Alla prossima settimana!

Volete saperne di più sulle nostre partecipazioni? http://www.lefestedimirtillowedding.com/wedding-details/

Condividi:

Ultimi articoli

Le feste di Mirtillo - Il Blog di Mirtillo - Marionette Pasquali Pop-Up

Marionette Pasquali Pop-Up

Il nostro labotorio creativo per le feste Pasquali!

Pasqua non è mai stata così animata, le nostre marionette Pop-up allieteranno le festività dei bimbi e non solo, anche agli adulti piace giocare con le marionette: vi insegniamo come crearle

Leggi tutto »

Categorie & Tags

Altri post che potrebbero interessarti

Le feste di Mirtillo - Il Blog di Mirtillo - Marionette Pasquali Pop-Up

Marionette Pasquali Pop-Up

Il nostro labotorio creativo per le feste Pasquali!

Pasqua non è mai stata così animata, le nostre marionette Pop-up allieteranno le festività dei bimbi e non solo, anche agli adulti piace giocare con le marionette: vi insegniamo come crearle

Leggi l'articolo completo »

Fissa un appuntamento

Inserisci i tuoi dati, ti ricontatteremo noi il prima possibile

Fontana di Cioccolata

Vuoi rendere ancora più scenografico e indimenticabile il tuo buffet dei dolci?

Scegli la nostra fontana di cioccolato!

Con i suoi 80 centimetri di altezza e una cascata a 5 piani di squisito cioccolato fuso incanterà i tuoi ospiti lasciando un dolcissimo ricordo.

Previous slide
Next slide
Selfie Station e Photobooth​

Un modo originale di intrattenere e coinvolgere i tuoi ospiti, in un gioco che potrai comporre come preferisci.
Allestiremo un tavolo dedicato alIa selfie station e al photobooth con palloncini, lavagnetta con l’#, pennarelli colorati e una cornice con le istruzioni.
I tuoi invitati avranno a disposizione un baule pieno di gadget tra cui scegliere: occhiali, cappelli, cerchietti, spade e tanto altro per poi scattare tante foto divertenti con la polaroid.
Potrai conservare le foto scattate con la macchina fotografica istantanea in un guest book personalizzato dove tutti potranno scrivere una dedica, oppure appenderle con colorate mollettine ad un espositore di legno. Chiedici più informazioni compilando il modulo qui sotto.

Confettata & Candy Bar

Il finale che non può mancare!

Potrai scegliere la formula classica della confettata, con un vasto assortimento di confetti, dove non potranno mancare la mandorla e il cioccolato, e poi i gusti alla frutta e alle creme. Se volete osare ci sono anche confetti al gusto Spritz, MojIto e Champagne. Per rendere il tavolo ancora più goloso potrai scegliere di aggiungere caramelle gommose, marshmallow, lecca-lecca e cioccolatini. Avrai così un Candy Bar. In entrambe le soluzioni il tavolo sarà allestito e decorato rispettando i colori dell’evento! Vasi, cucchiai e palette, sacchettini di organza porta confetti, cartellini con i gusti e decorazioni renderanno il tavolo non solo goloso da assaggiare ma anche bellissimo da vedere!

Fissa un appuntamento

Inserisci i tuoi dati, ti ricontatteremo noi il prima possibile

Apri la chat
1
💬 hai bisogno di aiuto?
Scan the code
Ciao 👋!
Come possiamo aiutarti oggi?